Postale a caccia di utenti Facebook: denunciato possessore di gagliardetti

Vox
Condividi!

Dal giornale locale ligure:

Un 35enne bergamasco, individuato dalla polizia Postale di Imperia e dalla Digos, è stato denunciato per apologia del fascismo. Le indagini messe in atto con sofisticate tecniche informatiche, hanno consentito agli investigatori di individuare gli attivisti di un gruppo denominato “Dux Nobis” su Facebook, che inneggiava alla rivoluzione fascista.

Al gruppo erano iscritti alcune centinaia di utenti del web. I post sono stati oscurati. Malgrado la registrazione finalizzata a garantirsi l’anonimato, gli investigatori sono risaliti al creatore del gruppo, che è finito nei guai.

Una successiva perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare materiale informatico dal quale, dopo l’analisi forense dei supporti, sono emerse numerose immagini dai contenuti riconducili ai regimi fascista e nazionalsocialista.

Vox

Sono in corso ulteriori accertamenti a carico degli utenti che hanno aderito al gruppo.

L’attività della polizia rientra nell’ambito delle misure di prevenzione, finalizzate ad eventuali turbative e pericoli per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Abbiamo un premier abusivo non eletto che si regge su voti comprati e brogli costituzionali; abbiamo orde di clandestini che spacciano e stuprano, e questi vanno a caccia di gagliardetti del ventennio per ‘prevenire pericoli per l’ordine e la sicurezza pubblica’?

Se fossimo negli agenti della Polizia Postale che, invece di spendere ogni minuto del loro tempo a cercare pedofili, lo perdono (ovviamente costretti) in cose simili, non saremmo fieri di quello che facciamo.

Vox non ha nostalgie, il passato è passato. Ma pensare che qualcuno debba venire denunciato perché ha foto del fascismo ci fa ribollire il sangue. Anche perché, siatene certi, quelli della Digos, sono i nipotini dell’Ovra. E oggi, se ci fossero ancora i fascisti, andrebbero a caccia di altri ‘criminali’.




Un pensiero su “Postale a caccia di utenti Facebook: denunciato possessore di gagliardetti”

  1. Una brillante operazione.Non c’è che dire.Se invece di andare a cercare gagliardetti,busti del Duce,bandiere,cimeli vari del Ventennio e fare di queste belinate,sarebbe meglio,come dite voi di Voxnews vadano a cercare pedofili e terroristi islamici.Farebbero molto meglio.Si vede che qualche stronzo ha ricevuto le direttive dal Pd a cui appartiene Fiano,e le sta applicando.”Prevenire pericoli per l’ordine e la sicurezza pubblica”…..Ma riguardo i terroristi che stanno arrivando con i barconi…No?

I commenti sono chiusi.