Maya: 15enne canadese riscopre antica città

Vox
Condividi!

Uno studente canadese di 15 anni ha scoperto un’antica città Maya, rimasta per secoli nascosta nella giungla messicana, facendo un collegamento tra le costellazioni e i siti nei quali i Maya costruivano le città.

Teenager William Gadoury discovered a missing Mayan city using a theory he developed himself 

William Gadoury, residente in una cittadina di 60 mila abitanti a nordovest di Montreal, ha trascorso ore studiando i diagrammi delle costellazioni e le mappe delle città antiche dei Maya.

By studying satellite photographs of the area identified by Gadoury, scientists discovered a large pyramid

Vox

The lost city is in a very remote location and is covered by dense vegetation which prevented its discovery

Gadoury named the new city in southern Mexico  as Fire Mouth or La Bouche de Feu in French

Analizzando 22 diverse costellazioni, lo studente ha scoperto che corrispondevano alla località di 117 città sparse in Messico, Guatemala, Honduras ed El Salvador. Ma in una delle costellazioni qualcosa non tornava. C’erano tre stelle, ma soltanto due corrispondevano a città conosciute.

William, quindi, ha usato Google map scoprendo un’altra città nascosta nel profondo della giungla dello Yucatan. Le immagini satellitari hanno confermato le sue previsioni, mostrando figure geometriche che richiamano la forma di un’antica piramide e una trentina di edifici esattamente nell’area indicata dal 15enne.