RENZI SCATENATA, 4.500 INVASORI SCARICATI IN 36 ORE: CACCIA A CASE SFITTE

Vox
Condividi!

A Pozzallo e Lampedusa, riporta invece il quotidiano capitolino Il Messaggero, sono attese per oggi altre duemila persone. Si tratta ancora una volta di naufraghi salpati dalla Libia. Nell’ultimo giorno e mezzo sono oltre 4500 i migranti sbarcati sulle coste siciliane; altri quattrocenti sono attesi in giornata a Taranto, dove vengono convogliati molti di quelli già arrivati in Sicilia.

In previsione dell’arrivo della bella stagione e del conseguente boom di sbarchi, il Viminale sta approntando uno speciale piano per ristrutturare le vecchie caserme da destinare ai profughi: dal Piemonte alla Puglia, dalla Lombardia al Lazio le strutture che furono delle Forze Armate si preparano ad ospitare i richiedenti asilo.

Questi, oltre quelli che arriveranno nelle prossime ore:

Sono stati 1.759 i clandestini raccattati in dieci diversi interventi nella giornata di ieri dalle navi degli scafisti di Stato della cosiddetta Marina Militare, nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro. In Libia!

Vox

La fregata Grecale è intervenuta in due diverse operazioni recuperando un totale di 698 coloni africani, il pattugliatore Bettica ha effettuato cinque interventi recuperando 588 clandestini e la fregata Bergamini ha recuperato 473 fancazzisti.

Le navi Bergamini e Bettica hanno trasbordato i migranti recuperati durante i soccorsi sulle navi Siem Pilot (Frontex) e Dignity I (Medici senza frontiere) e sulle motovedette CP 302 e CP 311 della Capitaneria di Porto e sulla motovedetta Barletta della Guardia di Finanza.

Nave Grecale dirige verso il porto di Augusta per scaricare i nuovi elettori di Renzi. L’arrivo nel porto siciliano è previsto nella mattinata di domani, verso le ore 7, al molo commerciale. Date loro l’accoglienza che meritano.

Non è quindi strano che accada questo:

vicenza