Parigi: nuovamente sgomberati dalla metro 1.600 clandestini

Vox
Condividi!

parigimigranti

Nuovo sgombero per l’accampamento di migranti in place de Stalingrad, nel nordest di Parigi.
Secondo le cifre diffuse dalla prefettura, oltre 1.600 persone sono state allontanate dall’area, ritenuta pericolosa perché in mezzo a una strada molto trafficata e ‘incastrata’ sotto i binari di un tratto sopraelevato della metropolitana, e inviati “In centri di accoglienza” nella regione. Tra queste, circa un centinaio di “persone vulnerabili”, donne e bambini, sono state prese in carico direttamente dalla città di Parigi.
Alle operazioni di sgombero, gestite dalla prefettura e da agenti municipali, era presente anche il ministro alle Politiche abitative, Emmanuelle Cosse, insieme a un gruppo di rappresentanti delle Ong attive nella tutela dei diritti dei migranti. Si tratta del terzo sgombero dell’area in due mesi, il più ampio per numero di persone coinvolte

Vox


Le campement de migrants à Stalingrad évacué di leparisien

L’Europa è governata da incapaci. Continuiamo a farli entrare, e poi a spostarli da un punto ad un altro, pensando che dopo ogni sgombero si ‘smaterializzino’. Non è così, l’unica soluzione è una barriera alle frontiere, altrimenti saremo costretti a migliaia di piccole barriere nelle nostre città. E a vivere asserragliati.