Liguria: prefetto vuole sostituire turisti con profughi

Vox
Condividi!

Dal giornale locale leggiamo:

3.673, è questo il numero di migranti ‘accolti’ ad oggi in Liguria di cui 1.857 nella Provincia di Genova, ma il miglioramento delle condizioni meteo e del mare fa prevedere una nuova ondata di arrivi nei prossimi mesi.

Vox

A dirlo è il prefetto di Genova Fiamma Spena illustrando oggi pomeriggio a Palazzo Doria Spinola la relazione sull’immigrazione ai sindaci della Città metropolitana.

“Ragioniamo – spiega il prefetto Fiamma Spena – su nuovi flussi attesi nei prossimi mesi a seguito del miglioramento delle condizioni meteo; non deve essere l’emergenza a governare noi, ma dobbiamo essere preparati all’accoglienza. Stiamo organizzando un piano di riparto tra i vari Comuni sulla linea della condivisione da sempre adoperata nel corso degli ultimi anni e per questo chiederemo ai sindaci di segnalarci le strutture adatte all’accoglienza”.

Altro che prefetto, un’agente viaggi per giovani fancazzisti africani. E’ così che il prefetto di Genova risolverà l’impatto del ‘petrolio’ sulla stagione turistica ligure.