Raccattano 2mila clandestini in 24 ore, e si chiedono “perché Austria chiude Brennero”…

Vox
Condividi!

“Le misure annunciate” dall’Austria al Brennero “inducono a chiedere con estrema urgenza la verifica da parte della Commissione della loro compatibilità con le regole di Schengen”. Lo scrivono in una lettera congiunta al commissario Ue Avramopoulos i ministri degli Esteri Gentiloni e dell’Interno Alfano sottolineando che “la decisione di ripristinare i controlli ‘interni’ con l’Italia non appare suffragata da elementi fattuali” e che “la reintroduzione di controlli e/o di barriere tecniche non può in alcun modo essere considerata proporzionata”.

Vox

Due ermafroditi della politica. Nel giorno in cui hanno raccattato, loro e il degustatore di tartine De Giorgi, circa 2mila giovani maschi africani, si chiedono perché l’Austria costruisce una barriera…

Il ministro dell’Interno austriaco, Johanna Mikl-Leitner, giudica “non comprensibile” l’agitazione in Italia per l’avvio dei lavori per i controlli di confine al Brennero. Lo ha reso noto in una dichiarazione all’agenzia di stampa Apa. Secondo Mikl-Leitner, viene “ora messo in pratica puntualmente quanto già annunciato da settimane e messo sul tavolo in maniera chiara anche la scorsa settimana a Roma”.