PROFUGHI BLOCCANO TRAFFICO PERCHE’ NON HANNO AUTISTA – VIDEO

Vox
Condividi!

TRENTO – Verso le 14.00 in Via Brennero all’altezza dell’ostello che ospita circa una trentina di richiedenti asilo improvvisamente è cominciata una manifestazione che ha bloccato completamente il traffico. Lo scrive il giornale locale la VdT.

AFRICANITRENTINO

Il blocco della via Brennero è stato eseguito dai residenti dell’ostello, a cui man mano hanno dato manforte anche altri immigrati che sono arrivati da tutta la città a piedi e in bicicletta. Alla fine si sono contati oltre 50 immigrati che stanno tutt’ora manifestando e paralizzando il traffico della città.

La protesta è nata perché si stanno assottigliando le risorse loro destinate: «Non possiamo più comprarci le ricariche telefoniche – spiega un senegalese – ma solo il cibo e i vestiti e per poter andare dal dottore dobbiamo per forza utilizzare i mezzi pubblici perché nessuno ci porta».

Vox

«Siamo stufi – afferma arrabbiato un automobilista bloccato in coda – cerchiamo di aiutarli il più possibile e guarda che succede, ormai è una vergogna, anzi, una vera guerra». Sono subito intervenuti gli uomini della questura e dei carabinieri insieme alla polizia locale che ha provveduto a deviare il traffico e a tenere sotto controllo la situazione. Imbufalita anche una donna che è dovuta scendere dall’autobus e proseguire a piedi per tornare a casa dopo il lavoro, «non se ne può più di questa gentaglia e dei politici che continuano a spendere i nostri soldi per mantenerli»

AFRICANITRENTINO2

Ad ogni minuto si registrano arrivi di nuovi migranti che fanno aumentare il corteo. Presente anche Claudio Cia che, dopo aver sentito le ragione della protesta, ha provato a dissuadere i rivoltosi a far rientrate la protesta. Presenti anche Moraduzzo, Martina Loss e il segretario della Lega Maurizio Fugatti che ha spiegato, scoraggiato, «ecco il risultato delle politiche di accoglienza volute dal centro sinisstra autonomista»

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA
Sui cartelli tenuti nella mani dei richiedenti asilo vari slogan, «Siamo qui senza giustizia», «siamo qui senza assistenza medica», «siamo qui senza protezione». Alla fine dopo un’ora le forze dell’ordine hanno spostato con la forza i profughi al ciglio della strada per aprire almeno un corsia al traffico.