Affida la figlia a barbone egiziano per ‘comprare le sigarette’

Vox
Condividi!

Ha ‘affidato’ la figlioletta di due anni ad un senzatetto immigrato egiziano senzatetto di 58 anni. Per questo una genovese di 44 anni – seguita dai servizi sociali – è stata denunciata dai carabinieri per abbandono di minori. La donna è stata rintracciata dopo 4 ore alla stazione di Sampierdarena confusa e incapace di spiegare perchè avesse lasciato la figlia ad un immigrato.

E’ accaduto ieri sera in piazza Settembrini, nel ponente della città. Ad avvertire il “112” è stata una passante che ha notato su una panchina la bimba in compagnia del barbone. I militari hanno preso in custodia la bambina e portata all’ospedale Gaslini: sta bene.

Vox

“Quella donna la conosco appena, si è avvicinata alle 19 dicendomi di tenere la bambina, che stava andando a comprare le sigarette. Dopo due ore e mezzo, una mamma con due figlie mi ha visto con la piccola e ha chiamato i carabinieri. So che sua madre ha problemi ed è aiutata dai servizi sociali”.

Grazie a Dio ci sono ancora italiani ‘razzisti’ che trovano strano vedere una bambina italiana con un barbone nordafricano. SI spera gli investigatori non si fermeranno alle ‘tesi’ del barbone e indaghino a fondo.