EMERGENZA INVASIONE: RENZI SBARCA 2.800 CLANDESTINI AFRICANI IN 5 ORE

Vox
Condividi!

Sono circa 2.800 i clandestini raccattati dai galoppini di Carita$ e Coop nelle ultime ore in Libia. La nave Aliseo della marina militare italiana con 796 Africani a bordo, tutti maschi di nazionalità subrahariana, è arrivata al porto commerciale di Augusta alle ore 10.30 circa. E’ poi giunta al porto di Trapani la nave romena Mai, con 381 clandestini a bordo. Subito dopo, la nave privata Acquarius, con a bordo 371 migranti, al porto di Messina, e nave Diciotti della Guardia Costiera con 774 coloni al porto di Reggio Calabria. Una vera e propria invasione senza soluzione di continuità.

E’ stato segnalato da un aereo della marina militare – mandano anche gli aerei per individuarli ovunque e non farli prendere da altri – un barcone egiziano con circa 300 clandestini a bordo che sono stati raccattati dalla nave mercantile Jolly che adesso è in attesa della nave irlandese Siem Pilot di Frontex per il trasbordo. Un altro barcone egiziano con a bordo 250 migranti è stato intercettato a sud est delle coste siciliane da una motovedetta della Guardia Costiera di Crotone che dirigerà verso le coste Reggine.

Vox

In Italia nei primi mesi del 2016 sono sbarcati (diciamo andati a prendere) dalla Libia circa il 43% in più di clandestini rispetto allo scorso anno.

Una banda di criminali. Anche gli Egiziani. Renzi non è un premier – benché abusivo – è uno scafista.