Difende matrimonio tra uomo e donna: prof licenziato da università gesuita

Vox
Condividi!

Nell’autunno del 2014, la docente Cheryl Abbate aveva redarguito uno studente , che aveva registrato il rimprovero, perché la sua difesa del matrimonio uomo-donna, era un argomento inaccettabile nella sua classe di etica e le sue opinioni arano razziste.

“Puoi avere tutte le opinioni, ma in questa classe i commenti omofobi, razzisti, sessisti non saranno tollerati”. E poi lo aveva espulso.

Voi capite che avere idee e non poterle esprimere, è come non averle, non è libertà, è castrazione.

A difesa del ragazzo intervenne il professor McAdams, che per questo è stato sospeso senza paga dal 1 ° aprile per tutto l’autunno del 2016. Non solo,  se non ammette la propria “colpa” e si scusa “entro le prossime due settimane”, sarà licenziato definitivamente.

Vox

McAdams (foto), che non ha nulla di cui scusarsi, ha detto che non lo farà, una simile dichiarazione secondo lui equivarrebbe a una sorta di abiura che non intende fare.

Frederick M. Brown/Getty Images/AFP

Ha anche fatto riferimento alla “missione cattolica” di Marquette Università, definendola nient’altro che una “trovata di marketing.”

Sì, perché l’università che lo licenzia per avere difeso il matrimonio tra uomo e donna, è una università ‘gesuita’. Come Bergoglio.