STRAGE CRISTIANI LAHORE: KAMIKAZE E’ INSEGNANTE DI ISLAM

Vox
Condividi!

La polizia ha individuato l’identità del kamikaze islamico che ha compiuto la strage di cristiani a Lahore durante la domenica di Pasqua, riporta oggi il canale “Geo TV”.

L’attentatore è stato identificato come Yusuf, figlio di Ghulam Farid, nato il 1° gennaio 1988 e vissuto nella città di Muzaffargarh, nella provincia pachistana del Punjab. Secondo le indagini preliminari, Yusuf ha insegnato per 8 anni in una scuola religiosa a Lahore.

Vox

Il dipartimento anti-terrorismo di polizia ha effettuato un blitz in cui 15 persone sospettate di essere coinvolte nell’attacco terroristico sono state arrestate. Tra di loro figurano i tre fratelli di Yusuf.

Nella domenica di Pasqua un attentatore suicida si è fatto esplodere in un parco per bambini cristiani (lo 0,00001 per cento della popolazione) a Lahore. La polizia ha riferito che la maggior parte delle vittime sono donne e bambini. Secondo gli ultimi dati, il numero delle vittime dell’esplosione nella seconda città più grande del Pakistan ha raggiunto 69 persone, almeno 23 delle vittime sono bambini. Sono stati segnalati più di 300 feriti.