L’idolo della Kyenge compie 92 anni

Vox
Condividi!

In autobus, camion, auto o a piedi, migliaia di sudditi dello Zimbabwe (l’ex Rodhesia) hanno raggiunto la città di Masvingo, nel sud-est del paese per celebrare il 92esimo compleanno del dittatore e massacratore di contadini bianchi, Robert Mugabe.
In un Paese dove gran parte della popolazione soffre la fame a causa della siccità e dell’economia allo stremo per la requisizione delle fattorie agli unici che sapevano gestirle, i bianchi, i festeggiamenti trash sono costati milioni di euro.

Vox

La festa prevedeva un grande banchetto a base di carne e selvaggina, una torta di 92 chili, come gli anni di Mugabe, e altre pacchianate simili in tipico stile da dittatore africano.

Mugabe ha dato inizio alle celebrazioni davanti allo storico monumento del Great Zimbabwe, liberando nel cielo 92 palloncini.
Durante l’evento, trasmesso in televisione, i bambini delle scuole hanno recitato una poesia in onore del dittatore. I festeggiamenti per il compleanno di Mugabe, al potere dal 1980, avvengono ogni anno dal 1986.