Sindaco PD difende profughi: “Per loro Wi-fi e TV sono essenziali!”

Vox
Condividi!

fact_iconIeri abbiamo pubblicato questa notizia: Profughi bloccano strada: “Vogliamo wi-fi veloce e TV al plasma subito!”

E’ stata ripresa anche da altri giornali e sono nate polemiche. Giuste.

Oggi, la vicesindeco di centrosinistra, tal Felicia Broda,  ha risposto alle lamentele dei cittadini in un’intervista ad Alessandria Oggi : “Gli ospiti del Leon d’Oro hanno ragione, in quanto ospiti devono essere trattati come tali“. “I signori – ha continuato – hanno espresso civilmente una serie di osservazioni alle quali presteremo la massima attenzione“.

Vox

Secondo la vicesindaca “chiedere di poter guardare la televisione e di aver un collegamento wifi, non sono semplici capricci”. “Questi mezzi di comunicazione sono fondamentali, gli ospiti sono giovani e chiedono internet per poter parlare con le loro famiglie”. 

In realtà testimoni parlano di tv al plasma, ma non è nemmeno importante, perché se sei profugo di guerra non pretendi nemmeno la televisione, sei già al settimo cielo per il fatto di essere scampato alla guerra: ma questi fancazzisti non sono profughi, non fuggono da nessuna guerra, e non contenti che qualcuno li stia mantenendo senza fare nulla, protestano anche.

Ps. Se tenevano così tanto alle loro famiglie, perché le hanno abbandonate nella ‘guerra’?