Oderzo: 600 sotto la pioggia per dire no ai 2.000 profughi di Renzi

Vox
Condividi!

ODERZO (TV) – Ieri, venerdì sera, in 300 600, guidati dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia, hanno manifestato sotto la pioggia battente per dire no agli oltre duemila finti profughi che Renzi vuole inviare nelle ex caserme Zanusso.

Vox

Per dire no a 2.000 migranti. Perché uniti vinceremo – si leggeva nel volantino che è stato distribuito a Oderzo- vogliamo un’accoglienza diffusa solo per i profughi di guerra. Diciamo no al disordine e al terrore nelle nostre strade di giorno e di notte.

Una altra marcia di protesta si era svolta a Oderzo il 28 novembre 2015. Obiettivo, anche allora, quello di evitare che ben 2 mila profughi vengano concentrati nella ex caserma. Duemila, su una popolazione di venti mila, è una proporzione indubbiamente pesante.
C’è chi chiede: perché non li portano a Roma, dove sta di casa, a spese nostre, Laura Boldrini, che li ama tanto e pontifica sui loro diritti e la loro accoglienza? Oppure da Papa Francesco, che predica tanto bene ma poi si guarda bene da accoglierli nel suo Vaticano, nei cui giardini una bella tendopoli stile Calais ci starebbe proprio bene e ne potrebbe ospitare un bel po’?