Mattarella su invasione profughi: “La resistenza è inutile”

Vox
Condividi!

Roma – Alzare muri e fili spinati non risolve il fenomeno epocale della crisi migratoria. Così, l’abusivo Sergio Mattarella, che del resto abita nel recintato palazzo del Quirinale, nel suo intervento alla Columbia University.
“Il fenomeno dei profughi che l’Europa sta affrontando in questo periodo affonda le proprie radici nel medesimo humus: guerra, povertà, tensioni sociali. è dall’epoca della II Guerra Mondiale che non si manifestava un evento di queste proporzioni. Anche in questo caso, le risposte basate su non lungimiranti considerazioni di mera politica interna, i muri e i fili spinati eretti per proteggersi e, per usare un termine cinico, per ‘deviare il trafficò, non ci metteranno in condizione di gestire un fatto di dimensioni epocali, non destinato ad esaurirsi nel breve volgere di qualche anno”.

Qui, l’unica cosa che affonda è l’intelligenza. Il 90 per cento di chi sbarca in Italia (da Renzi rapito in Libia) è giovane, maschio e africano. E arriva da Paesi senza guerre. Quindi, Mattarella mente, perché parla a nome della Sinarchia.

Vox

Le migrazioni, per l’abusivo “costituiscono uno dei grandi eventi ricorrenti nella storia dell’umanità: non ha alcun senso combatterle, dobbiamo invece governarle. L’unica risposta possibile è quindi quella di un impegno che nasca da una rinnovata unità di intenti da parte della comunità internazionale e, per quanto riguarda il mio Paese in particolare, dalla più stretta collaborazione fra Stati membri e Istituzioni dell’Unione Europea”. Mellifluo come tutti i peggiori personaggi. Da sottolineare ‘non ha senso combatterle’: vogliono disarmarci, con la propaganda buonista e veicolando l’idea che ‘non ci sia nulla fare’, che sia inutile combattere.

Ma il ‘borg’ Mattarella potrà ripetere alla noia che la ‘resistenza è inutile’, alcuni, da questo orecchio, non ci sentono.