Meningite: grave medico anestesista, si sente male dopo operazione

Vox
Condividi!

Sarebbero gravi le condizioni di un medico anestesista, residente a Montoro Inferiore, Avellino, in servizio da più di 15 anni all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Sarebbe stato ricoverato e trasferito la scorsa settimana all’ospedale Cotugno di Napoli perché colpito da una forma virale di meningite.

Cintura meningococcica
Cintura meningococcica

Aveva accusato un malore circa una settimana fa fuori dalla sala chirurgica del nosocomio stabiese. Un giramento di testa che non avrebbe destato subito preoccupazione visto che poi il dottore ha continuato a lavorare ed infine è tornato a casa in provincia di Avellino.

Vox

Arrivato nella sua abitazione la situazione però sarebbe precipitata e il medico è stato portato presso il vicino ospedale Landolfi di Solofra. Poi gli esami all’ospedale stabiese e subito dopo la visita del primario ci si sarebbe resi conto della gravità della situazione, con la decisione successiva di trasferirlo in ambulanza all’ospedale Cotugno dove è attualmente ricoverato in rianimazione.

Dove Meningite è endemica
Dove Meningite è endemica

Dopo essere entrato in stato precomatoso il medico, dopo aver effettuato la profilassi, si riprese e le sue condizioni erano stabili. Nelle ultime ore, invece, le sue condizioni si sono aggravate ed è entrato in coma.

Inutile dire quanto sia grave la situazione: un medico anestesista.