Genitori in rivolta per i profughi davanti a scuola

Vox
Condividi!

Si continuano a raccogliere firme per allontanare dal centro di Dentecane, Avellino, i finti profughi arrivati negli ultimi giorni, e sistemati in una palazzina privata a pochi metri dalle scuole della frazione. La gente è in rivolta, e ha chiesto al sindaco Belmonte di intervenire con fermezza anche sul prefetto Sessa.

Vox

Stamattina i genitori degli alunni della scuola primaria e delle medie hanno protestato per la presenza quotidiana dei profughi davanti agli edifici scolastici.
Qualcuno chiede l’elemosina anche davanti alle attività commerciali del paese. “Sono troppi, e continuano ad arrivare pure dal circondario”- fanno sapere i cittadini promotori della raccolta di firme per chiederne l’allontanamento da Dentecane.

“E’ un fenomeno che ci preoccupa seriamente, il prefetto Sessa deve garantirci di non mandarne altri e di trovare un altro alloggio fuori dal centro abitato. Comunque, sono già tanti quelli arrivati finora, e sappiamo che ne arriveranno altri nelle prossime ore”. Domani una delegazione di cittadini di Dentecane si recherà in Prefettura dove è stato fissato un tavolo tra i sindaci e le associazioni impegnate nel piano d’accoglienza dei migranti in Irpinia.