Piazza assediata dai profughi a caccia di wi-fi

Vox
Condividi!

BOLZANO – Raccolta firme, promossa dalla Lega, contro il wifi in piazza Domenicani, dopo le proteste degli esercenti e dei genitori per la presenza di decine di profughi che, coi loro smartphone nuovi fiammanti cercano la linea.

Vox

«A seguito di ripetute segnalazioni da parte degli esercenti di Piazza Domenicani, organizzerà una raccolta firme per chiedere la modifica dei parametri d’accesso all’hotspot messo a disposizione dall’Università di Bolzano. Da quando il Museion ha sospeso l’accesso libero al proprio wifi, si sono formati affollati gruppetti di persone in vari punti della piazza, dediti a trascorrere la giornata bivaccando. Alcuni gestori e commercianti sono preoccupati che ciò possa incidere negativamente, come del resto si è già verificato in passato al Bar del Museion, con il normale andamento del loro esercizio».

«Oltre a ciò si ritiene necessaria l’introduzione di un formulario che consenta la precisa identificazione dei fruitori del servizio. E’ noto come la connessione internet messa a disposizione liberamente dall’Università di Bolzano sia spesse volte utilizzata da sconosciuti».