La ‘ndrangheta scala il PD: nipote boss diventa segretario Giovani Democratici

Vox
Condividi!

In questi giorni è scoppiato il caso del boom di iscritti al Partito Democratico nella provincia di La Spezia, ed in particolare nelle zone di Sarzana e della Val di Magra.
Un boom di iscritti in vista del congresso che deve definire gli equilibri interni e quindi anche i vertici del Partito.
Come è quasi tradizione, prima del congresso di partito si svolge quello dell’organizzazione giovanile. Ed è così che si è svolto sabato scorso, a Sarzana, il congresso dei “Giovani Democratici” della Val di Magra. Ed in questo congresso è stato eletto segretario il giovane Christian FAENZA. Ovvero il nipote del boss della ‘ndrangheta ROMEO Antonio [nella foto a lato, 19.09.2015, proprio con il nipote Christian FAENZA], individuato dai reparti investigativi e dalla DDA di Genova quale capo-locale di Sarzana…

I FAENZA non sono volti nuovi. Ricordate quando come Casa della Legalità andammo alla Sala della Repubblica per presentare presentare il dossier “TRA SINISTRA, ‘NDRANGHETA, SPECULAZIONI (E L’OMICIDIO IN FAMIGLIA)” sabato 14 marzo 2015? Quel giorno arrivarono ad interrompere l’incontro, con urla ed anche occupazione di uno dei posti dei relatori, alcuni esponenti del clan ROMEO. Spiccavano tra questi la moglie del boss ROMEO Antonio, ed uno dei nipoti. Il nipotino era Daniele FAENZA, il fratello di Christian FAENZA neo segretario dei GD della Val di Magra… Il clan ROMEO cercò di interrompere ed impedire l’incontro antimafia, mentre gli Amministratori locali (PD) erano completamente assenti (così come ancora assenti al successivo incontro promosso dalla Casa della Legalità, quando tra i relatori vi erano il vice presidente della Commissione Parlamentare Antimafia On. Claudio Fava e la parlamentare ligure in Commissione Parlamentare Antimafia Sen. Donatella Albano – vedi qui)

Il PD di La Spezia, quello di quella Raffaella PAITA candidata alla presidenza della Regione Liguria dopo le primarie truccate (vedi qui), che ha visto proprio a Sarzana uno dei baluardi della propria affermazione interna al PD, in vista del congresso provinciale ha già scelto il nipotino del boss ROMEO quale segretario dei giovani.

Vox

Tra i tanti complimenti postati su facebook per l’elezione del nipotino del boss quello dal già Assessore alla Legalità di Sarzana, già segretario provinciale PD di La Spezia e neo eletto in Consiglio Regionale con la Paita, ovvero Juri MICHELUCCI…

complimentipd

L’ARTICOLO COMPLETO E ALTRE INTERESSANTI CHICCHE CLICCANDO QUI