Gli Emiri pagano l’aereo di Renzi, in cambio di cosa?

Vox
Condividi!

La Notizia di Sansonetti ha un interessante articolo:

Dal porto delle nebbie, in cui palazzo Chigi sta cercando di tenere nascosti i dettagli dell’acquisizione del nuovo aereo di Stato di Matteo Renzi, alla fine filtrano dettagli come minimo sorprendenti. E come tali destinati a far discutere. La domanda, che troppo sbrigativamente è scomparsa dai radar, è la seguente: chi paga l’Airbus A340-500, che il Governo pare aver preso in leasing dalla compagnia emiratina Etihad per permettere al premier di fare lunghe tratte senza scali? La Notizia, dopo diversi tentativi effettuati presso palazzo Chigi, che quando diventa scomoda fa della trasparenza autentica carta straccia, lo ha chiesto direttamente all’Aeronautica militare, dalla quale in teoria dipende il 31esimo Stormo che ha in pancia i velivoli di Stato.

Vox

E qui la risposta è a dir poco rumorosa: “Per quanto riguarda l’Airbus A340, Etihad ha concesso il leasing ad Alitalia che si occupa anche della manutenzione, mentre l’operatore esercente, tramite il ministero della Difesa, è l’Aeronautica militare con il proprio personale di volo”. Attenzione. La nostra Aeronautica militare pare sostenere che il leasing dell’Airbus A340 sia pagato dall’Alitalia, cioè da una compagnia aerea privata che ha come azionista pesante (al 49%) la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti. [CONTINUA]

Altro che Rolex.




Un pensiero su “Gli Emiri pagano l’aereo di Renzi, in cambio di cosa?”

  1. Io non capisco ma in Italia la via giusta qual’è?
    Se il PM l’aereo lo compra scandalo xkè usa il ns. denaro (Tasse),
    se riesce a coinvolgere la Compagnia di Bandiera scandalo again, xkè mai gli Emiri pagano x il suo AirBus??
    Tra l’altro tutto questo x volare più veloce e quindi si percepisce x lavorare di più, non sono questi gli sprechi dei quali ci si deve preoccupare ma ben altri e comunque è il primo Governo che ha fatto qualche legge e ne sta facendo di nuove x migliorare…
    ma c’è sempre Gesù Grillo che arriva con le sue idee da avanspettacolo e metterà a posto il tutto o ancora meglio Salvini.

I commenti sono chiusi.