Le case popolari vanno a immigrati e Rom, in tutta Italia

Vox
Condividi!

Il 60% delle case popolari disponibili per quest’anno — una cinquantina di vani — andrà a immigrati. Lo conferma la graduatoria del Comune di Crema, relativa alle domande ammesse per l’assegnazione degli alloggi ad affitto calmierato. Ne hanno diritto quelle famiglie con redditi bassi e spesso con figli a carico, i cui requisiti economici rispondono alle normative vigenti.

Come già negli anni scorsi, le richieste, rispetto alla disponibilità di appartamenti comunali o dell’Aler, sono dieci volte tanto.

Circa 500 domande dichiarate ammissibili, a fronte di un numero di abitazioni libere che difficilmente supererà la cinquantina. A questo proposito la disponibilità di alloggi a canone calmierato di proprietà comunale per quest’anno sarà di 20 a canone sociale e di cinque a canone moderato, ossia una quota mensile più alta rispetto alla prima, ma comunque inferiore ai prezzi normalmente presenti sul mercato. Si tratta dello stesso numero di abitazioni affittate dall’ente locale nel 2015, 13 a cittadini italiani e 12 agli stranieri. L’Aler non ha, invece, ancora reso noto quanti appartamenti potrà mettere a disposizione quest’anno.

E in altri comuni è anche peggio:

IL COMUNE DOVE I PROFUGHI SI PRENDONO LE CASE POPOLARI

TREVISO, CASE POPOLARI: PRIMA IMMIGRATI E GAY

MALATO DI 72 ANNI VIVE IN AUTO, CASE POPOLARI AGLI IMMIGRATI – LEGGI GRADUATORIA

MILANO: MIGRANTI FANNO MAN BASSA DI CASE POPOLARI

RIMINI: 70 PER CENTO CASE POPOLARI A IMMIGRATI, FAMIGLIA ITALIANA IN TENDA

Vox

Ma basta che digitiate ‘case popolari’ in alto a destra e troverete decine e decine di esempi:

http://voxnews.info/?s=case+popolari

Questo ha conseguenze gravi. Perché impedisce agli italiani non benestanti di farsi una famiglia e quindi ha un effetto negativo sulla già non florida demografia.

Gli immigrati sono un freno allo sviluppo perché ‘ingolfano’ le risorse, già scarse, che dovrebbero essere destinate agli autoctoni.

 

 

 

 

 




Un pensiero su “Le case popolari vanno a immigrati e Rom, in tutta Italia”

I commenti sono chiusi.