Facebook paga solo il 4 per cento di tasse

Vox
Condividi!

FACEBOOK ha pagato solo il 4% di tasse sui miliardi di dollari di profitti generati nel 2015 dagli utenti in Italia e in altri Paesi.
Il gigante di Silicon Valley ha pagato poco più di 100 milioni di euro alle autorità fiscali non americane su oltre 3 miliardi di profitti.
Lo rivelano i documenti depositati presso il mercato azionario statunitense la scorsa settimana. Numeri simili per Google e altre multinazionali che grazie al mondo senza frontiere possono produrre e pagare le tasse dove costa meno, in questo modo violando quello che era il patto sociale degli Stati nazionali.

Vox

Poi non chiedetevi come mai le multinazionali pagano i media che propagandano un mondo senza frontiere. In realtà sarebbe giusto che tutti pagassimo solo il 10 per cento di tasse, e magari sarebbe anche possibile, se non ci fossero le multinazionali a pagarne il 4 per cento usufruendo però dei servizi attivi nei Paesi ricchi. La Globalizzazione (mondo senza frontiere) è il delitto perfetto dei plutocrati. Perfetto, perché ve lo hanno venduto come fatto ‘umanitario’.