Accoglienza diffusa funziona in Toscana: altro morto di meningite

Vox
Condividi!
Dove Meningite è endemica
Dove Meningite è endemica

Una donna di 65 anni è deceduta nelle prime ore di oggi all’ospedale di Pescia, era giunta ieri sera al pronto soccorso, per un’infezione da meningococco di tipo C. E’ quanto spiega la Asl in una nota. La 65enne, una pensionata residente a Monsummano Terme, era arrivata in ospedale, “con febbre elevata – si spiega dalla Asl – e si è subito aggravata e, successivamente, è deceduta nel reparto di terapia intensiva.

Cintura meningococcica
Cintura meningococcica
Vox

Stamattina, prosegue l’Azienda sanitaria, il dipartimento di prevenzione si è subito attivato per effettuare l’indagine epidemiologica e tramite l’unità funzionale igiene e sanità pubblica ha immediatamente contattato e sottoposto a profilassi, negli ambulatori di Villa Ankuri a Massa e Cozzile, coloro che avevano avuto un contatto stretto con la paziente: “Si tratta soprattutto di familiari”, la “signora conduceva una vita sociale piuttosto riservata”. Interventi di profilassi e l’indagine epidemiologica sono ancora in via di definizione.
Chissà come mai, tutte queste morti per Meningite, dopo che il PD locale ha deciso una diffusione capillare dei cosiddetti profughi, africani sub-sahariani, su tutto il territorio. Un mistero. Un vero mistero.