A terrorista islamico pagavamo affitto casa, assegno sociale e corso per fabbricare bombe

Vox
Condividi!

Abdul Rahman Nauroz è stato arrestato venti giorni fa nel blitz antiterrorismo condotto dal Ros; era una delle figure più carismatiche della cellula guidata dal mullah Krekar. In Italia sette persone sono finite in manette, tutti membri della cellula terroristica, la cui guida spirituale e operativa è il mullah Krekar, in carcere in Norvegia.

Tra gli arrestati a Merano spicca proprio la figura di Abdul Rahman Nauroz, incaricato di organizzare un comitato segreto destinato ad operare anche in Europa e che reclutava combattenti per il Kurdistan e il Medio Oriente. “L’uomo, grazie alla sua forte personalità” era in grado “di far abbracciare agli adepti la causa fino al martirio”.

Vox

Ora emerge che, non solo il comune di Merano pagava l’affitto del monolocale usato come base logistica dagli islamici, il loro leader, che viveva grazie all’assegno sociale, frequentava il corso da fabbro della provincia di Bolzano ma, scrive il Ros, “precisa di aver aderito a tale iniziativa al solo fine di acquisire specifiche competenze meccaniche per costruire ordigni esplosivi artigianali”. Insomma, il governo Renzi addestra anche i terroristi. E li paga.

VERIFICA LA NOTIZIA

Secondo il governo: “L’uomo era un richiedente asilo: come risultava dalla documentazione presentata (poi rivelatasi falsa) era perseguitato dagli estremisti islamici”.

E chi meglio del capo di estremisti islamici, può fornire prove false di essere perseguitato da estremisti islamici?