Affare ‘Global Warming”: ecco chi ha investito sull’allarmismo

Vox
Condividi!

Ieri, parlando della carnevalata sul clima in corso a Parigi, e le menzogne sul riscaldamento climatico che non c’è, ci siamo chiesti quali interessi ci fossero, oltre l’evidente fanatismo ideologico, dietro questa potente menzogna. Oggi iniziamo a dare qualche piccola risposta.

Si chiama Breakthrough Energy Coalition, ne fanno parte Soros, Steyer, Vinod Khosla e altri. Andate a vedere chi.

Questo gruppo di ‘amici’ ha scommesso su un cambiamento di paradigma nel campo energetico. Un cambiamento di paradigma che avverrà solo se i governi mondiali si accorderanno per abbattere l’attuale modello energetico in nome di una lotta al riscaldamento climatico che non c’è, e che non dipende dal modello energetico.

Vox

Il nuovo modello sarà più inquinante, non meno. E sarà più costoso. Ma alcuni ci guadagneranno, molto.

Soros ha, ad esempio, già acquistato 1 milione di azioni di Peabody Energy e 553,200 azioni di Arch Coal, le due società quotate americane di carbone più grandi.

Sia chiaro, il modello energetico attuale non va bene, ma non perché causa il fantomatico ‘global warming’, non va bene perché inquina l’aria. Ma il ‘nuovo modello’ andrà a peggiorare la situazione, senza risolvere il GW: perché non lo influenza se non in minima parte.