Toscana: protesta contro Ius Soli

Vox
Condividi!

Proteste simboliche contro lo Ius Soli, sabato pomeriggio in diverse città toscane: Pisa, Massa, Grosseto, Siena, Viareggio ed Empoli.

Vox

“Forza Nuova – dicono i militanti – si batte da sempre per la difesa dello Ius Sanguinis e lo fa a maggior ragione adesso, dopo i tristi fatti Parigi. Dovrebbe far riflettere il fatto che sulla carta, quindi secondo la logica dello Ius Soli, a Parigi è successo che alcuni europei sono impazziti ed hanno ucciso altri europei. E’ evidente invece che i ‘nuovi europei’ rispondono ai valori di una cultura che è palesemente aliena e storicamente contrapposta alla nostra. Ancora una volta si conferma che Forza Nuova aveva ragione: in materia di cittadinanza non si può ignorare il dato biologico e culturale”.

“E’ certamente vero che ogni essere umano, a prescindere dalla nazionalità dei genitori o dal luogo dov’è nato o cresciuto può dirsi e sentirsi appartenente alla nazione che preferisce, anche senza alcun criterio – proseguono i militanti – ma è altrettanto vero che ad uno Stato questo non può e non deve interessare perché la legge deve tener conto di criteri oggettivi: o Ius Soli o Ius Sanguinis. Tra i due è chiaro come la luce del giorno che il legame di sangue, cioè la discendenza, rappresenta per il singolo un vincolo più forte e viscerale con una determinata cultura. Lo Ius Sanguinis assicura in questo modo quell’unità nazionale che i sostenitori dello Ius Soli disprezzano in quanto ostacolo al loro folle sogno di distruggere e rinnegare la nostra millenaria cultura per sostituirla con un nuovo meticciato senza radici, senza ideali, senza alcun credo e senza valori. Chi desidera ed opera per la realizzazione di questa nuova Italia ed Europa – concludono – rappresenta la prima e più pericolosa minaccia per il popolo italiano ed europeo tutto”.