Renzi offre 4 miliardi al Sole per raffreddarci

Vox
Condividi!

“Con la nuova legge di bilancio metteremo quattro miliardi sul cambiamento climatico”. Lo annuncia il premier Renzi nel suo intervento a Parigi alla Conferenza Onu sul clima.

“E’ il tempo d’agire- ha incalzato -siamo chiamati a disegnare il futuro del mondo”. Poi: “La natura va difesa da noi stessi, il clima è una questione politica”.

Ma te, invece, sei una questione psichiatrica, come tutti gli altri fanatici riuniti a Parigi per ordinare alla temperatura di non aumentare più di due gradi.

Vox

Orfani dell’ideologia ne hanno scovata un’altra. Falsa, come la precedente.

L’aumento della temperatura è ciclico, e non è, se non in minima parte, influenzato dall’uomo. Dipende, in grandissima parte, dai cicli solari, non certo dalla scorregge delle mucche.

Lo stesso riscaldamento registrato in questi decenni è, quasi totalmente, frutto di dati falsati: http://www.telegraph.co.uk/news/earth/environment/globalwarming/11395516/The-fiddling-with-temperature-data-is-the-biggest-science-scandal-ever.html

Difficile dire perché questa ossessione e perché siano arrivati a truccare i dati delle temperature, l’ideologia è solo una parte dell’equazione, deve esserci anche molto business.