Sventato mega-attentato contro Budapest: bloccati da forze speciali a periferia città

Vox
Condividi!

Le forze speciali ungheresi hanno sventato un mega attentato contro la capitale Budapest: hanno terroristi con “credenze religiose estreme” in un raid, pochi giorni dopo le stragi islamiche a Parigi.

Il principale blitz è stato effettuato dal ‘centro prevenzione terrorismo (TEK).

Il gruppo avrebbe potuto realizzare una enorme devastazione nella capitale ungherese, Budapest, se non li avessimo catturati all’ultimo momento, ha dichiarato Janos Hajdu, capo della TEK: “Il gruppo, con ‘credenze religiose estreme’, potrebbe avere collegamenti internazionali”.

UNGHERIALe forze speciali hanno trovato un vero e proprio laboratorio per la costruzione di bombe, ‘proprio come nei film’.
Le forze speciali hanno agito subito dopo aver ricevuto le informazioni da una fonte anonima domenica, secondo la quale ci potevano essere armi e bombe in un auto. Il gruppo si stava dirigendo a Budapest: erano già alla periferia della città quando sono stati catturati.

Vox

Dopo gli arresti, le forze speciali hanno effettuato una perquisizione presso il covo dei terroristi.

Hajdu ha aggiunto: “Abbiamo trovato un laboratorio adeguato a fabbricare bombe, proprio come nei film.” I ricercatori hanno riscontrato una quantità enorme di un materiale ‘speciale’, utilizzato per creare bombe. Probabilmente utile a costruire bombe ‘chimiche’.

Hanno anche scoperto pezzi di metallo che potrebbero causare enormi devastazioni quando aggiunti in esplosivi.
Un estintore a pieno carico di esplosivo, una pipe bomb, un detonatore utilizzato per cinture esplosive, e attrezzature usate per creare tutte queste armi estremamente pericolose.

Impossibile, non pensare ad un legame con la costruzione della barriera anti-clandestini che ha ‘complicato la vita’ alle mire islamizzanti di ISIS.