I 4 RICERCATI PER LE STRAGI DI PARIGI – FOTO

Vox
Condividi!

terrorista

Salah Abdeslam, 26 anni, è il più famoso. Ha partecipato agli attacchi terroristici di Parigi che hanno ucciso almeno 129 persone.
Abdeslam è cittadino francese per Ius Soli, ma viveva in Belgio. E’ stato interrogato dalla polizia e rilasciato nelle ore dopo gli attacchi. Ha due fratelli: uno si è fatto esplodere negli attacchi, l’altro lavora al dipartimento immigrazione francese.

fabienclain

Vox

Fabien Clain è probabilmente la voce della propaganda video ISIS che ha rivendicato gli attacchi di Parigi e promesso un attacco a Washington DC. Clain, 35 anni, è anche lui un cittadino francese per Ius Soli che, secondo Le Figaro, attualmente vive nella “capitale” dello Stato islamico , Raqqa. Clain ha partecipato alla pianificazione dell’attacco da Raqqa. Secondo The Independent, “Clain era fortemente legato a un gruppo che gravitava intorno alla cerchia di Mohamed Merah, l’uomo che ha ucciso tre soldati francesi prima di attaccare una scuola ebraica a Tolosa nel 2012, dove ha ucciso tre bambini e un rabbino”. Con lui collabora Jean-Michel Clain, il fratello di 35 anni.

sconosciuto

Il quarto ‘uomo’ nella foto sopra è di identità sconosciuta.