Spara in aria per cacciare ladri: indagato!

Vox
Condividi!

Spara in aria per spaventare i ladri e finisce indagato dai carabinieri. È accaduto verso le 21 di sabato a Michele Pavan, 43 anni, residente in via Lampertico a Montegaldella.

L’uomo ha intravisto nel buio tre sagome che si aggiravano nella casa del vicino. Non ci ha pensato due volte: ha imbracciato il fucile a proiettili di gomma che usa per il tiro al piattello e ha sparato tre colpi in aria.

Missione compiuta, i tre sono scappati. La sera prima, Pavan aveva trovato infranti i finestrini della propria auto e numerosi sono stati i furti in zona negli ultimi giorni.

Vox

Dopo aver sparato, Pavan ha commesso un errore. Un errore in buona fede per un cittadino onesto: ha chiamato i carabinieri avvertendoli di quanto successo.

I militari gli hanno chiesto di visionare le armi in suo possesso, quatto fucili regolarmente denunciati, informando però Pavan di aver violato l’articolo di legge per “esplosione pericolosa”, che comporta il sequestro immediato di tutte le armi e l’apertura di un’indagine.

Non scriviamo oltre, altrimenti ci sequestrano la penna per ‘esplosione pericolosa’.




Un pensiero su “Spara in aria per cacciare ladri: indagato!”

I commenti sono chiusi.