Bufale: Repubblica si inventa aggressione mai avvenuta

Vox
Condividi!

“Abbiamo appreso da Repubblica, giornale che notoriamente diffonde notizie false e non verificate sul nostro movimento, che un ragazzo sarebbe stato ‘sprangato’ da militanti del Blocco Studentesco fuori dal liceo Cattaneo – si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa del sindacato studentesco Blocco Studentesco – Si tratta di una notizia falsa. Nessun ragazzo è stato sprangato fuori dal Cattaneo o fuori da qualsiasi scuola da militanti della nostra organizzazione.”

Vox

“La notizia è stata diffusa da siti e pagine Facebook riconducibili ai centri sociali torinesi, ossia quelle organizzazioni che sono solite devastare le città, dare fuoco alle auto, spaccare le vetrine e sabotare le linee ferroviarie. Anche per questo motivo riteniamo assolutamente non credibile la versione che circola sul sito di Repubblica in merito alla presunta aggressione – prosegue la nota del Blocco Studentesco – Peraltro, apprendiamo, sempre dalle pagine dei giornali, che vi sono delle telecamere. Siamo certi che la loro eventuale visione confermerà che nessun ragazzo è stato sprangato o comunque aggredito.”

“Ci teniamo a precisare – continua il Blocco Studentesco – che i nostri militanti sono spesso costretti a difendersi da attacchi vigliacchi perpetrati da professionisti della violenza e dell’intolleranza politica. Lo abbiamo ripetuto più volte e continuiamo a ribadirlo: difendere la libertà di espressione non solo è un diritto, ma è anche un vero e proprio dovere. E continueremo sempre a difenderci dalle aggressioni poste in essere da chi non accetta e non tollera le opinioni altrui.”