Rottamati: 28 giovani africani in casa di riposo al posto anziani

Vox
Condividi!

Ieri pomeriggio sono arrivati alla Casa di Riposo Carlo Zuccaro 28 clandestini. Si tratta di presunti minori (col cavolo) che sono stati accolti nella struttura sgomberata dagli anziani, senza che le istituzioni locali sapessero qualcosa.

Renato_Accorinti_con_la_bandiera_della_pace

Vox

L’ordinanza, urgente, è stata firmata dal sindaco di Messina, Renato Accorinti (Foto), che ha deciso il trasferimento immediato dei giovani maschi africani verso la struttura provinciale. Che subito ha dato la propria disponibilità: gli anziani non rendono, i giovani maschi africani si. Il governo paga oltre 70 euro al giorno a testa.

Una decisione assunta senza consultare il sindaco locale. L’associazione che gestisce la Casa di Riposo è stata criticata dalla politica.

Il sindaco di Taormina, Giardina, ha condannato «il modo in cui il gestore di una nostra unità immobiliare si è comportato», mentre il consigliere Composto ha parlato di atto “illegale”: «L’attuale associazione che gestisce la struttura ha deciso di prendere queste persone, mentre il padrone di casa, ovvero il sindaco, non ne sapeva nulla. È molto grave».