La bufala del ‘giovane’ che grida contro manifestanti anti-profughi: è uno della Cooperativa!

Vox
Condividi!

Il Corriere della Sera, seguito dal resto dei media di distrazione di massa, si è oggi inventato la solita ‘notizia’.

Oggi, un gruppo di una quarantina di militanti di FN ha cercato di raggiungere la sede di una cooperativa di Torino, in via Aquila che ospita circa 150 presunti profughi arrivati in Italia poche settimane fa.

La polizia ha protetto la sede, isolandola con alcune camionette, e ha tenuto a distanza i manifestanti, che hanno intonato slogan e acceso fumogeni. Fin qui tutto normale.

Durante la protesta, ci raccontano i soliti media di distrazione di massa, “una coppia di ragazzi, che che vive nel quartiere, ha affrontato il gruppo gridando di lasciare stare i migranti“.

Vox

http://video.corriere.it/forza-nuova-manifesta-contro-profughi-ragazzo-scende-strada-li-affronta/06559dcc-6c6e-11e5-bbf5-2aef67553e86

Peccato sia una bufala. Una delle tante bufale xenofile diffuse dai media ‘seri’. Quelli che si dovrebbero utilizzare come ‘fonti’.

Perché è una bufala? Per un motivo molto semplice, il ragazzo che il Corriere definisce ‘un residente’, e che è sceso in strada, appartiene in realtà ai centri sociali che gestiscono la cooperativa. E’ uno che ci guadagna.

Ecco come distorcono la realtà.