Nethanyahu ha fiutato il vento: “Dialogo con Russia”

Vox
Condividi!

Il primo ministro di Israele ha infatti dichiarato di non volere tornare alla tensione nei rapporti con Mosca che esisteva ai tempi della guerra fredda.

Gli interessi di Russia e Israele in Siria non devono entrare in collisione, ha dichiarato Benjamin Netanyahu alla CNN.

“In Siria noi (cioè Russia e Israele) abbiamo scopi diversi, io ho indicato i miei, — ha detto Netanyahu. — Il mio obiettivo è quello di garantire la sicurezza del mio popolo e del mio paese. La Russia ha interessi diversi, ma i nostri interessi non devono entrare in collisione”.

Vox

“Sicuramente non vogliamo tornare alla contrapposizione, — ha detto Netanyahu. — Credo che (da allora) siamo riusciti a cambiare i nostri rapporti, e tutto sommato ciò è positivo”.

“Quello che sto facendo è indicare le “linee rosse”, in qualsiasi momento, quando l’intellingence ci dà informazioni, non permettiamo che contro Israele vengano compiuti degli atti di aggressione che rimangano impuniti”, — ha detto il premier israeliano.

Alla domanda sul ruolo che la Russia sta svolgendo in Siria, fatta dal giornalista di CNN, Netanyahy ha risposto: “Non so, lo vedremo col tempo”.

Ha fiutato il vento. Il re è morto, viva il re.