Pizzarotti ottiene da Renzi altri 200 profughi

Vox
Condividi!

Ha sistemati talmente bene, i precedenti, che il governo ha deciso di inviare a Parma e dintorni altri 200 clandestini africani

“Altri 200 extracomunitari in viaggio verso Parma e la sua provincia? Adesso basta. Lo abbiamo detto, ripetuto e sottolineato: non c’è più spazio. Ora anche i sindaci si uniscano alla presa di posizione dei cittadini e ricordino, almeno per una volta, di essere stati eletti per fare quello che chiede la loro gente e non quello che impongono il ministro degli Interni e il Prefetto”.

Fabio Rainieri, segretario nazionale della Lega Nord Emilia e vicepresidente del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna interviene senza se e senza ma in merito al nuovo bando della Prefettura che cerca ulteriori strutture per l’accoglienza di circa 200 persone.

“Nei mesi scorsi – attacca Rainieri – si era detto ai nostri Comuni che non sarebbero arrivati altri extracomunitari perché la provincia era già satura. Oggi, invece, scopriamo che altri 200 circa arriveranno ai primi di novembre. Una vergogna! Non si può continuare a pensare di risolvere il problema degli sbarchi spostando gli immigrati altrove. Nelle nostre terre – tuona – le famiglie faticano ad arrivare alla fine del mese, i pensionati non riescono ad andare avanti, i giovani sono senza lavoro e non possono crearsi una famiglia. Se la Prefettura vuole fare qualcosa di buono per la nostra terra, ne sostenga e ne promuova lo sviluppo, metta in piedi un serio e deciso piano di controllo del territorio e magari, se non è troppo disturbo, smetta di cercare alloggio per chi non ha alcuna intenzione di integrarsi”.

Vox

“Adesso basta – continua – così non possiamo certo più andare avanti. Anche i sindaci si uniscano al coro di chi come il sindaco di Fontevivo da sempre o come quello di Salsomaggiore da pochi giorni, hanno detto un chiaro no all’arrivo degli extracomunitari sui loro territori. I primi cittadini sono eletti dalla gente per fare il volere della gente e in questo caso – spiega Rainieri -, la volontà popolare mi sembra si sia espressa chiaramente: basta nuovi arrivi. Se ci sono dei soldi da spendere – conclude – li si usi per mettere in sicurezza le nostre strade e i ponti, per pulire gli argini dei fiumi e per contrastare le calamità naturali. Basta con il buonismo peloso della sinistra e del governo: a casa nostra comandiamo noi, non Roma e tanto meno Bruxelles”.

E’ prevista una ripartizione di 120 posti per i comuni superiori ai 20 mila abitanti, 80 per i comuni tra i 10 mila e i 20 mila abitanti e di 40 posti per i comuni inferiori a 10 mila abitanti. Il bando prevede uno stanziamento di 427 mila euro, conti fatti sull’impiego di 35 euro a persona per 61 giorni. Ovviamente le strutture dovranno essere ritenute idonee all’accoglienza di persone che, seppur per un breve periodo, dovranno vivere al loro interno.