Islamici danno fuoco a chiesa Betlemme

Vox
Condividi!

Betlemme – Sobhy Makhoul, il cancelliere del Patriarcato Maronita di Gerusalemme, ha dichiarato ad AsiaNews che l’incendio scoppiato durante il fine settimana a al Monastero maronita di St.Charbel (nella foto), a Betlemme: “E ‘stato un atto doloso, non un incendio causato da un problema elettrico, un atto di vandalismo settario dei musulmani”.

L’incendio non ha causato vittime o feriti perché l’edificio è attualmente in fase di ristrutturazione, ma il danno è evidente e la comunità cristiana locale ha ora paura di ulteriori violenze.

Ricordate quando ci parlano di come i palestinesi rispettano i cristiani? Fandonie.

Vox

Gli incendiari “sono penetrati all’interno di una camera che aveva un sacco di roba dentro, compresi i mobili,” ha dichiarato Sobhy Makhoul, perché l’edificio è in fase di restauro. “Il fuoco so è diffuso rapidamente in tutta la struttura.”

Per il cancelliere del Patriarcato maronita, “L’attacco è anti-cristiano, come molti altri incidenti in tutto il Medio Oriente. Gruppi islamici operano in zona, tra cui alcune cellule di Hamas. Ci sono anche alcuni cani sciolti che danno sfogo alla loro ideologia.”

Il convento di San Charbel si trova a Wadi Maali, un quartiere ormai a maggioranza musulmana di Betlemme. L’edificio comprende diverse camere e una piccola cappella per la preghiera. L’incendio è divampato nel seminterrato e poi si è diffuso in altre parti dell’edificio.