Per i profughi, tirocinio a 600 euro al mese: in società di Farinetti

Vox
Condividi!

Sei sedicenti profughi provenienti da Senegal, Gambia e Costa d’Avorio (quindi clandestini), faranno un tirocinio a Fontanafredda, impiegati in mansioni di giardinaggio e agricoltura e, quando sapranno l’italiano, di accoglienza (!) per 600 euro netti al mese oltre a quello che già ora percepiscono in vitto e alloggio.

Lo comunica la Regione Piemonte sul proprio sito istituzionale. Parlando di una collaborazione fra Regione Piemonte e la tenuta vinicola.

Accordo annunciato il 25 settembre dall’assessore Monica Cerutti e dall’ad del gruppo Fontanafredda, Paolo Bagnasco (nomen omen).

“Si tratta – ha dichiarato Cerutti – di migranti che hanno usufruito delle possibilità offerte dal progetto Garanzia Giovani, uno strumento, destinato a italiani e stranieri, che può essere anche un mezzo di integrazione. Il nostro obiettivo è quello di organizzare la prima accoglienza, ma dare anche gli strumenti necessari per l’inclusione dei migranti”.

Vox

No, il vostro obiettivo è sostituire gli italiani con i clandestini. Un’azienda vinicola, che dovrebbe essere espressione del territorio, diventa, invece, un veicolo di invasione, sfruttamento di lavoro a basso costo e sostituzione etnica.

E sapete, di chi è l’azienda vinicola in questione? Di una newco formata da Fondazione Monte dei Paschi di Siena (36%) e dalle società piemontesi “Valori e mestieri” di Oscar Farinetti e “Carlo Alberto” di Luca Baffigo Filangieri, con il 32 per cento a testa.

I due imprenditori sono anche titolari di Eataly. si, gli amici di Renzi.

Quindi, Renzi va a raccattare africani in Libia per rifornire i suoi amici e finanziatori di lavoratori a basso costo. Quando lo arrestate?