Comune sfratta donna, per fare posto ai profughi

Vox
Condividi!

Ancora un caso di un cittadino tedesco sfrattato, in Germania per fare posto ai sedicenti profughi.

Questa volta, ad essere sfrattata dalla sua casa nella quale viveva da 16 anni è Bettina Halbey, un’infermiera di 51 anni, nella cittadina tedesca occidentale di Nieheim.

Il 1 ° settembre, ha ricevuto una lettera dal Comune, nel quale la si avvisava che l’edificio era stato trasformato in un centro per rifugiati e aveva tempo pochi mesi per lasciarlo.

“Ero completamente presa alla sprovvista,”, ha detto la signora Halbey al giornale Welt. “Trovo impossibile descrivere come la città mi ha trattato.”

Vox

Quando la signora Halbey sfogato la sua frustrazione su Facebook, chiedendo perché la stavano sfrattato, il suo commento è stato condiviso 200.000 volte.

“E ‘stato come un calcio nei denti”. Ma Rainer Vidal, sindaco di Nieheim, ha detto che l’edificio è necessario per i rifugiati, perché gli altri tre centri della città sono già pieni.

“Una nuova unità residenziale per 30 rifugiati a Nieheim costerebbe 30,000 euro Questa soluzione costerà nulla”, ha detto a Welt.

E ora, i tedeschi, soprattutto gli anziani, temono di essere costretti a vivere sotto i ponti, per fare posto ai sedicenti profughi di Merkel.