Prete: “E’ tempo nostri anziani si facciano carico di ospitare africani”

Vox
Condividi!

VENEZIA – Don Trevisiol, il personaggio in foto, ha trovato casa ai sedicenti profughi. Di posti ne ha trovati due: uno in un condominio (che ha fatto sistemare per renderlo adatto ai nuovi clienti), l’altro in uno dei cinque centri per anziani (Don Vecchi) che ha costruito con le donazioni dei fedeli. Ai quali aveva detto, appunto, che erano per gli anziani.

Perché, dice il prete: «Anche i nostri vecchi devono farsi carico di questa emergenza». Ma infatti. E che cavolo. E’ tempo che gli anziani italiani senza casa si facciano carico, anche loro, dei bisogni dei giovani maschi africani. Che tanto piacciono a don Armando Trevisiol.

Vox

Prete storico di Mestre, 86 anni, dice di volere aprire le porte della sua «casa» per accogliere chi fugge dalle guerre, nei giorni in cui la Curia di Venezia sta raccogliendo le disponibilità delle parrocchie dopo l’invito del patriarca Francesco Moraglia: peccato che in Italia, non arrivi nessuno che fugge dalle guerre.

«Dobbiamo ricordarci di quanto siamo fortunati, non possiamo rimanere insensibili alle immagini che ci mostrano i telegiornali», insiste.

Fortunato lui, che manteniamo a sparare pallottole buoniste senza avere mai lavorato in vita sua.




Un pensiero su “Prete: “E’ tempo nostri anziani si facciano carico di ospitare africani””

I commenti sono chiusi.