Profughi scoprono il ‘fuoco’ mentre fanno giardinaggio: rischiano di bruciare boschetto

Vox
Condividi!

Gavorrano (Grosseto) – I profughi (finti) africani ‘scoprono’ il fuoco e rischiano di incendiare la struttura che li ospita, nella notte fra sabato e domenica alla Castellaccia, frazione di Gavorrano.

Sono tutti giovani maschi africani da Senegal, Ghana ed altre nazioni del centro Africa. Quindi clandestini. Ma le coop incassano. Questo è importante per il PD.

Vox

L’incendio è scoppiato poco prima della mezzanotte di sabato e seconda la ricostruzione dei fatti si esclude l’autocombustione, anzi sembra che a provocare l’incendio sia stato uno degli ospiti, come ammette lo stesso Luciano Fedeli, presidente dell’associazione «Partecipazione e Sviluppo onlus», che si occupa, a spese nostre, della gestione dei clandestini nel comune di Gavorrano.

“Il proprietario della casa – racconta Fedeli – ha comprato alcune piantine di verdura per permettere a questi ragazzi di fare giardinaggio e non trascorrere tante ore senza fare nulla. Così i ragazzi avevano ammucchiato sterpaglie e foglie che dovevano essere portate via, ma uno di loro il più giovane, evidentemente ha capito male e gli ha dato fuoco. Poi l’incendio gli è scappato di mano e i ragazzi si sono impauriti. Sono intervenuti i Vigili del fuoco”.

Risorse da QI elevatissimo.