La mezza bufala dei siriani accolti in Vaticano

Vox
Condividi!

Ricordate l’annuncio del ‘buon’ Bergoglio che il Vaticano avrebbe accolto due (due!) famiglie siriane? Una mezza bufala.

Infatti, a pochi giorni dall’appello del 6 settembre scorso, una famiglia di profughi provenienti dalla Siria è veramente arrivata in Vaticano. E’ ospite da alcuni giorni della comunità parrocchiale di Sant’Anna.

Ma è stata, “subito avviata la procedura per la richiesta di protezione internazionale”, non in Vaticano, in Italia! Domanda: non è che incassano anche i 35 euro a testa per ‘ospitarli’?

Vox

Non solo, mentre noi ci dobbiamo prendere i finti profughi islamici, la famiglia, di nazionalità siriana, arriva dalla città di Damasco, è cristiana: di rito greco-melchita cattolico, del Patriarcato di Antiochia. Fantastico.

Saranno “assistiti e accompagnati dalla comunità parrocchiale di Sant’Anna”. Fino alla decisione italiana di riconoscere o meno lo status di rifugiati, dicono dall’Elemosineria del Vaticano, “non è possibile fornire altre informazioni che riguardano questa famiglia accolta dalla parrocchia di Sant’Anna in Vaticano”.

Questi, dopo avere richiamato in Italia centinaia di migliaia di clandestini, si scelgono accuratamente un paio di famigliole di profughi cristiani. E fanno loro chiedere asilo, ma in Italia. Osceni.