Queste villette ospiteranno clandestini, a spese tue

Vox
Condividi!

ALGHERO – Nell’immediato futuro, l’Ostello di Fertilia in Sardegna diventerà un “Ostello dell’accoglienza”. Infatti, Alghero, insieme ad Ancona, Bologna, Firenze, Genova, Napoli e Palermo, Alghero è stata scelta dall’“Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù” per il progetto Accoglienza solidale, che offrirà complessivamente cinquecento posti letto ai clandestini. A spese nostre.

Ad annunciarlo è stata tal Anita Baldi, presidente nazionale dell’Aig, che all’agenzia di stampa “Dire” spiega come l’iniziativa, in collaborazione con l’Associazione Italiana per la promozione della Cultura e Sport, «è già attiva e positiva da oltre sei mesi nei nostri ostelli di Perugia».

Positiva, per loro. A 35 euro al giorno per ‘profugo’.

Vox

«L’Aig garantirà un nuovo modello di convivenza ed integrazione culturale – conclude Baldi – siamo nati per questo e in un momento particolarmente delicato non potevamo sottrarci ad assicurare, con il solito entusiasmo, la nostra completa disponibilità e collaborazione».

Ridicoli. Questi godono di una fiscalità di vantaggio, perché non dovrebbero fare affari. Invece li fanno. E anche grossi: 35×500 al giorno. Sono 6.387.500 euro l’anno.

L’idea di destinare l’ostello di Fertilia ai migranti non è nuova, e qualche mese fa aveva già trovato la netta contrarietà del Comitato di Borgata e quella del primo cittadino di Alghero Mario Bruno. Il sindaco, confermando l’assoluta apertura all’accoglienza dimostrata più volte dalla cittadina catalana, aveva chiesto il rispetto della destinazione d’uso dell’immobile per promuovere il turismo giovanile e sportivo trovando ampie rassicurazioni dalla Prefettura