PD apre linea telefonica per fare affari coi profughi: pagate voi

Vox
Condividi!

Una linea telefonica dedicata agli affaristi dell’accoglienza che intendono speculare sull’invasione affittando i loro immobili per i sedicenti profughi.

E’ la nuova idea di quello strano personaggio che fa il presidente della Regione Toscana, il noto fuffaro Enrico Rossi,

Vox

Già una ventina gli affaristi che hanno ‘offerto’, a pagamento, la loro disponibilità. Ovviamente, dell’accoglienza si occuperanno le Coop del PD. Non si butta via nulla.

Poi cita la ormai arcinota bufala islandese: “In Islanda, paese di poco più di 320 mila abitanti, un movimento di cittadini nato su Facebook, ha già messo insieme 16 mila famiglie disposte a ospitare, a fronte di una quota di appena 50 rifugiati assegnata al paese – spiega Rossi – In Germania e in Austria, una piattaforma digitale incrocia le disponibilità dei residenti con le necessità di chi cerca accoglienza. Forse anche noi in Toscana possiamo guardare ad alcune di queste esperienze che stanno maturando in un continente dove i fili spinati e il clima da crociata stanno finalmente lasciando campo alle ragioni del buon senso, della concretezza e della umanità”. “E’ evidente che questo moto di solidarietà sta cambiando profondamente il quadro del problema – conclude il presidente della Regione Toscana – Grazie alle parole del Pontefice, alle scelte della Merkel, al lavoro di tanti amministratori e volontari stiamo riuscendo a non cedere ai ricatti e alle peggiori strumentalizzazioni. Ora semmai è il momento di discutere di integrazione e soprattutto di evitare che i rifugiati in attesa del riconoscimento siano obbligati a una totale inoperosità, che non restituisce niente alle comunità che li accolgono e che svilisce la loro dignità”.

Questo non è nemmeno in possesso di tutte le necessarie capacità per vivere normalmente in una società complessa. E invece, per ‘diritto divino’, governa una regione come la Toscana.