Affiggono manifesti contro ladri: indagati per ‘razzismo’

Vox
Condividi!

Tagliacozzo (L’Aquila) – Siamo al ridicolo. Tre romeni rubano, e in galera ci vanno gli italiani che pubblicano i loro volti: per razzismo!

E’ stato infatti aperto un osceno procedimento penale nei confronti di chi ha diffuso dei volantini contro tre romeni arrestati in fragranza di reato in città.

Volantino-xenofobo-indagini-in-corso-3

Invece di occuparsi dei continui furti, le indagini si sono concentrate sui responsabili dell’affissione di manifestini contro gli arrestati, responsabili di una serie di furti messi a segno in città ai danni di alcune attività commerciali e singoli cittadini.

Vox

Si tratta di tre romeni, Rosca Mihaita, 23 anni, Jonut Nandu Mastahac (26), che devono rispondere di un furto a un distributore lungo la Tiburtina, e Pelin Mihai (26), accusato di resistenza a pubblico ufficiale avvenuta durante le perquisizioni domiciliari.

Prima dell’arresto, i tre romeni, difesi dagli avvocati Luca e Pasquale Motta, erano stati pedinati dai militari in borghese e da pattuglie che perlustravano il territorio. Intorno alle 3 di notte sono entrati in azione al bar del distributore sulla Tiburtina.

L’ipotesi di reato formulata nei confronti di ignoti sarebbe di “minacce e incitamento all’odio razziale”.

E’ evidente l’intento del Sistema di comprimere la reazione di chi osa alzare la testa, per questo Vox ripubblica il volantino.