Adriano ha trovato casa: lo ospiterà Forza Nuova

Vox
Condividi!

EMPOLI – Ricordate la storia di Adriano Gambini, il pensionato senzatetto e malato che ha vissuto per molti mesi su di una panchina in piazza Ristori ad Empoli, nell’indifferenza delle istituzioni toscane?

Ad aiutarlo sarà Forza Nuova. Nel pomeriggio di domani, mercoledì 27 agosto, Adriano sarà portato nella sua “nuova casa”, una scuola occupata a scopo abitativo a Massa Carrara dal movimento identitario.

Vox

«Visto che l’amministrazione del Comune di Empoli non ha voluto aiutare Gambini abbiamo deciso di pensarci noi inserendo Adriano nel nostro progetto “Trincea” riservato alle famiglie italiane che hanno bisogno di un tetto sopra la testa – ha spiegato Francesco Mangiaracina, segretario regionale di Forza Nuova – la struttura dove andrà Adriano è un ex scuola dove abbiamo ricavato camere private nelle vecchie aule e spazi comuni come cucina e salotto».

Questa struttura a Massa Carrara serve come punto di appoggio nei casi di emergenza abitativa e, come spiega Forza Nuova, una famiglia o un singolo cittadino possono restare all’interno della struttura finché non riesce a coprire le spese intere di un affitto.

Gli esponenti di Forza Nuova avevano già portato nelle scorse settimane ad Adriano generi di prima necessità: «Mi verranno a prendere per portarmi a Massa – ha raccontato Adriano Gambini con le lacrime agli occhi – sono molto contento perché finalmente avrò un letto su cui dormire e una casa. Quella panchina che per tante notti mi ha visto come ospite, sarà ora uguale a tutte le altre: finalmente ho trovato un luogo dove mi sentirò riparato e, speriamo, in un luogo dove scrivere il lieto fine alla mia drammatica storia».