Città in rivolta: Renzi invia “profughi” in hotel della Camorra

Vox
Condividi!

E’ rivolta contro l’arrivo di falsi profughi al lussuoso San Nicola Park Hotel di Marigliano, in provincia di Napoli, cittadina di 30mila abitanti nella pianura a nord del Vesuvio, ad alta incidenza di disoccupati e di senza casa.

La struttura alberghiera è, secondo alcune inchieste, della Camorra, per questo era stata posta sotto sequestro. E Al Fano ci manda i clandestini: tutto torna.

L’hotel è dotato 400 camere, e i cittadini sono preoccupati: potrebbero essere circa 2mila i clandestini inviati in città da Renzi. Nell’hotel della Camorra.

Vox

Ed è scoppiata la rivolta popolare. Sui muri dell’albergo la promessa di fare le barricate per non fare passare gli invasoi.

La tensione è alta e molti si dichiarano pronti a scendere in piazza anche con le famiglie dei senza tetto e dei disoccupati.

I cittadini sono furiosi: “Si pensasse a risolvere prima i nostri problemi abitativi. Da anni attendiamo un tetto: vergogna”.

“La Marigliano che non si arrende, la Marigliano che protesta, la Marigliano che non arriva a fine mese, sta facendo fronte comune contro una piaga imminente. Non è razzismo, non è xenofobia, ma solo voglia di difendere i nostri figli, le nostre famiglie la nostra cultura e la nostra identità. Di qui non si passa. Stop immigrazione, stop profughi”.