Obama ha la ‘renzite’: “Ridurremo emissioni del 32%”

Vox
Condividi!

Obama ha annunciato l’ennesimo piano per ridurre le emissioni, stavolta del 32% (riferimento è il 2005) entro il 2030.

Il che significa, ha spiegato il presidente Usa, “87 milioni di emissioni di carbonio tolte da atmosfera”.

Vox

Poi ha snocciolato numeri a caso: “Possiamo ridurre le emissioni di oltre 180mila famiglie americane, entro il 2030 ridurremo le morti premature del 90%, ci saranno 90mila casi in meno di asma per i nostri bambini”, ha sottolineato Obama. Il presidente ha ricordato che “non ci sono mai stati limiti per le emissioni di C02 e per il bene dei nostri figli e di tutti i cittadini, per il bene del pianeta tutto questo deve cambiare”. Entrando nel dettaglio del piano, il presidente ha spiegato che ogni Stato americano avra’ la possibilita’ di presentare la propria riforma, in base alle diverse forme di approvvigionamento energetico utilizzate attualmente, ma “vogliamo che agiscano il prima possibile e dovranno collaborare con le aziende” che forniscono energia.

Parole al vento. Inutile ridurre le emissioni in un Paese, avendo poi appaltato la produzione nell’inquinante Cina. Senza contare il boom demografico in Africa.

Senza contare che ridurre l’inquinamento è fondamentale a livello locale, ma l’emissione di CO2 non ha implicazioni sull’aumento della temperatura. Quella di Obama è pura ideologia.