Prato, Prefettura a caccia di case: “Non bastano più, ci sono sempre più profughi”

Vox
Condividi!

PRATO – La Prefettura cerca altre case per i falsi profughi. Lo rende noto un comunicato nel quale si spiega che un bando di gara è già stato pubblicato in questo mese di luglio, ma le strutture individuate potrebbero non essere sufficienti perché i clandestini continuano ad arrivare in grande numero.

Come un’agenzia viaggi. Prenotazioni a raffica.

Vox

Dunque “si rende necessario rinnovare l’indagine conoscitiva su tutto il territorio della provincia di Prato per l’individuazione di immobili potenzialmente idonei ad ospitare i suddetti cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale”.
“Gli immobili oggetto della presente richiesta di manifestazione d’interesse – spiega ancora la Prefettura – sono immobili anche di piccole dimensioni (appartamenti, terra tetti, etc.) in grado di ospitare preferibilmente piccoli nuclei di 5-10 persone ovvero immobili di medie dimensioni (palazzine con più appartamenti, case coloniche, strutture ricettive) in grado di ospitare nuclei di 15-25 persone. Potranno essere oggetto di valutazione anche immobili che necessitano di piccoli interventi di riparazione o di ammodernamento.
L’ubicazione degli immobili dovrà essere preferibilmente all’interno di aree urbane o extraurbane, purché facilmente raggiungibili con automezzi di uso comune”.

Come le altre prefetture, anche la Prefettura di Prato fa schifo. Ma tanto tanto schifo.

I pratesi in cerca di alloggio possono inviare una mail all’indirizzo prefettura.prato@interno.it chiedere all’agente viaggi pagato come Prefetto un alloggio, al numero 0574/43011.