Governo aumenta controlli su clandestini: in uscita!

Vox
Condividi!

“Il SAP, Sindacato Autonomo di Polizia ha denunciato il seguente fatto gravissimo che si sta consumando su iniziativa del Governo nazionale e sul quale la Giunta Serracchiani, notoriamente succube del Governo Renzi, si guarda bene dall’intervenire: personale della Polizia di Stato di Trieste viene inviato, in missione, ad Imperia per “esigenze connesse all’aumento del flusso migratorio di cittadini extracomunitari al confine italo-francese”, così cita il telex ministeriale del 23 luglio u.s.”, denuncia il vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.

E’ incredibile. Spieghiamo: il governo Renzi sguarnisce il confine orientale, da dove i clandestini entrano, per aumentare i controlli al confine occidentale, dove i clandestini escono. C’è una strategia ben precisa: farne entrare il più possibile, cercando di non perderne nemmeno uno.

Vox

“Sempre più questo governo nazionale ed il governo regionale – aggiunge Ziberna – appaiono assolutamente inadeguati a far fronte alla marea immigratoria che sta colpendo il nostro paese, rammentando quando solo poche settimane fa il Ministero aveva disposto il trasferimento di agenti di Polizia dalla nostra regione all’Expo di Milano. Mentre si intende sguarnire il confine triestino questo proprio in questi giorni vede un aumento esponenziale degli ingressi attraverso il confine italo-sloveno in provincia di Trieste. Non passa giorno infatti che non vengano rintracciati migranti clandestini/profughi e che altrettanti o addirittura in numero maggiore non vengano visti e segnalati dai cittadini senza che poi sia possibile il loro rintraccio a causa dell’ormai insufficiente presenza sul territorio delle forze dell’ordine.”

“Diversamente dalla Giunta Serracchiani – annuncia il consigliere azzurro- Forza Italia ed i cittadini sono preoccupati per l’allarme lanciato dal Ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia sulle possibili infiltrazioni terroristiche proprio attraverso la cosiddetta “rotta Balcanica”, quella passante anche attraverso questa cintura confinaria. Per questa ragione ho presentato alla presidente Debora Serracchiani ed all’assessore competente una interrogazione per denunciare il fatto e per chiedere che si cominci ad affrontare la questione sicurezza in modo serio, con i fatti e non con proclami spesso enunciati solo per tranquillizzare l’opinione pubblica e che piuttosto che distogliere il personale di Trieste a favore di altre provincie italiane si mandino rinforzi a contrastare gli ingressi sull’altipiano carsico e sul resto del confine orientale.”