Sindaco: “Via gli immigrati infetti da Alassio”

Vox
Condividi!

Ad Alassio i vigili urbani dovranno controllare i certificati sanitari degli immigrati. in transito. E chi non lo avrà con sé verrà allontanato. Da Alassio, non dall’Italia.

E’ l’ordinanza del sindaco Enzo Canepa. Un gesto disperato di un amministratore che vede la possibilità che i turisti disertino la località di mare dopo le recenti ondate di clandestini inviati da Renzi.

“Tutela sanitaria. Art. 50 T.U.E.L. 267/2000”, relativa al divieto di ingresso sul territorio cittadino di Alassio a migranti sprovvisti di certificato sanitario che attesti l’assenza di malattie infettive e trasmissibili.
Accertato che già dal mese di giugno è esponenzialmente aumentata la presenza sul territorio comunale di cittadini stranieri provenienti da diversi stati africani, asiatici e sudamericani”, si legge nel documento.

Vox

“Considerato che in detti paesi, sia di origine sia di transito, in assenza di adeguate misure di profilassi, sono ancora presenti numerose malattie contagiose e infettive, quali ad esempio TBC, scabbia, HIV, ed è tuttora in corso una gravissima epidemia di Ebola, come attestato dalla OMS”, il primo cittadino alassino ha firmato il documento che ordina “il divieto a persone prive di fissa dimora, provenienti da paesi dell’area africana, asiatica e sud americana, se non in possesso di regolare certificato sanitario attestante la negatività da malattie infettive e trasmissibili, di insediarsi anche occasionalmente nel territorio comunale”.

Secondo il Sindaco: “Questa disposizione, che serve a tutelare la sicurezza e la salute dei nostri cittadini e dei nostri turisti, è divenuta necessaria come risposta alla situazione di emergenza e all’invasione incontrollata del territorio nazionale avvenuta nelle ultime settimane e negli ultimi mesi, ed è coerente con le misure che il Comune di Alassio ha finora adottato in materia”.

Il certificato lo devono mostrare allo sbarco. Anzi: non devono sbarcare.

Renzi Delenda Est.




3 pensieri su “Sindaco: “Via gli immigrati infetti da Alassio””

I commenti sono chiusi.